Chi siamo

L'Associazione nasce a Sondrio il 29 agosto 2013.

Siamo un gruppo di persone e di genitori, accomunati da problematiche relative alle disabilità e alle patologie rare. Siamo papà e mamme nel cui nucleo famigliare è presente un figlio affetto da sindrome rara e pertanto portatore di grave handicap, oppure un figlio colpito da patologia oncologica o in situazione di post-ospedalizzazione; siamo persone che per sensibilità o per professione vivono la realtà della disabilità all'interno del mondo scolastico e sociale, consapevoli di quello che i ragazzi come i nostri devono affrontare tutti i giorni. 

Abbiamo deciso di unire le nostre forze, le nostre intelligenze, peculiarità e capacità per aiutare i nostri figli, per dare loro un futuro meno difficile - per quanto possa essere possibile - senza dimenticare che noi tutti viviamo in una società in cui troppo spesso accade che indifferenza ed ignoranza sono regine difficilmente disposte ad abdicare.

Il fato ha voluto che il nostro tempo si compisse diventando genitori diversamente abili, espressione utilizzata senza cognizione di causa per definire i nostri figli, da coloro che non sanno e che fossimo in grado di crescerli insieme agli altri figli e ai figli degli altri, nella normalità del nostro tempo e della nostra società, con l'aiuto di coloro che comprendono i nostri sentimenti, le nostre difficoltà e le nostre gioie nel vedere che i nostri figli nonostante tutto proseguono il loro cammino.

La diversità e la disabilità sono da sempre oggetto di discriminazione. Ebbene il nostro impegno è quello di combattere questo concetto e di fare in modo che i nostri figli abbiano in futuro più possibilità concrete di vivere con dignità, rispetto e serenità la loro esistenza. 

Famiglie e persone hanno deciso di unirsi costituendo l'Associazione no-profit "sette17...e oltre Onlus", per fare in modo che gli obiettivi individuati diventino una realtà e per far sì che in quanto associazione si abbia un'ufficialità riconosciuta e certificata, nei confronti dei nostri interlocutori pubblici e privati.

Organigramma

Presidente: Angelo Sala

Vice Presidente: Michele Piani

Segretario: Giovanna Sartorelli

Consigliere: Genevieve Ville

Consigliere: Roberta Bordoni