Famiglia Angelo Sala

Siamo la famiglia Sala, di Sondrio, mamma e papà Laura e Angelo, le due sorelle Matilde e Carolina e il nostro piccolino, "Chicchino", che oramai tanto piccolo non lo è più! Anzi oramai è diventato un ragazzo "grande"!

Federico è nato nel 2002 ed è affetto da una cromosomopatia congenita di cui non si conoscono né le cause, né la prognosi.

Tutti noi insieme abbiamo affrontato le problematiche legate alla sua patologia, giorno dopo giorno. Il nostro ragazzo non cammina e non parla, ma sa comunicare benissimo i propri bisogni e soprattutto sa sempre "ARRIVARE" dappertutto, fino al cuore di chi lo incontra e di chi gli sta accanto!

Famiglia Renato Sala

Nostro figlio Leonardo di 16 anni è affetto d​alla sindrome ​di "Coffin Siris"​. Si tratta di una sindrome rara, ma ​questo non ha mai pregiudicato la scelta di condividere ​con nostro figlio le esperienze di vita attuali e future. Leonardo non parla e per comunicare usa una tabella con dei simboli (Comunicazione Aumentativa Alternativa) che lo ​aiuta a ​relazionarsi​ con le persone che incontra sul suo cammino quotidiano.

La tabella di comunicazione è stata creata ​sulla base dei bisogni comunicativi di Leonardo ​grazie al​ supporto del Centro Benedetta D'Intino di Milano.​

" la gioia di vivere, la normalità nella diversità"